26 nov 2013

La danza della sirena

La prima storia che vi presento s'intitola, appunto, "La danza della sirena".
Si tratta a tutti gli effetti di un racconto breve, ma non brevissimo. A scanso di equivoci, mi riferisco a circa sei pagine di word. 
Nei post che pubblicherò successivamente a ciascuna storia, per chi vi fosse interessato, verranno forniti maggiori dettagli e curiosità su ognuna di esse; così da non anticipare nulla, almeno inizialmente, e lasciare che sia il racconto a parlare.
In questo caso specifico preferirei non rivelare il genere, chiarendo che, comunque, si tratta di una storia accessibile a tutti, sin dalla più tenera età. 
Seguono le prime righe del racconto, per accedere alla storia completa potete cliccare sul link a fondo pagina:

 La danza della sirena
  
In un’epoca remota, nelle placide coste di una terra sconosciuta, custodi di un grande mare azzurro e cristallino, viveva una creatura leggendaria di rara bellezza: una sirena.
La metà superiore, infatti, era quella di una giovane donna; dal fisico longilineo e perfetto; i lunghi capelli sinuosi e chiari; gli occhi limpidi, come due gocce d’acqua marina; le labbra fini e rosee, custodi di un sorriso stuzzicante.
La metà inferiore, invece, era affine al suo elemento. Sviluppatasi come una grande coda ricoperta di squame, colorate e brillanti come i più bei coralli del fondale, le permetteva di nuotare rapida e aggraziata nelle profondità marine.    
Ella, per molti degli uomini di quelle terre, non era altro che un mito; per altri, un mostro da temere superstiziosamente. Lei stessa, dunque, era l’unica custode della verità di sé.


4 commenti:

  1. 27 novembre 2013

    .
    BELLISSIMA STORIA, Enrico!

    Una FAVOLA che ha una MORALE che coinvolge l'AMORE che, come ha scritto il librettista LUIGI ILLICA nel testo dell'opera lirica "ANDREA CHENIER" (musicata dal Foggiano UMBERTO GIORDANO), è: "AMOR, DIVINO DONO! NON LO SCHERNIR! DEL MONDO, ANIMA E VITA E' L'AMOR!".

    Lauretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora, Laura!
      Sono contento che tu abbia apprezzato questa storia.
      Sicuramente, il tema dell'amore, è il perno racconto; e lo sarà anche in altri che proporrò in futuro. Starà a voi scoprire quali sfumature, di questo vitale sentimento, verranno trattate!

      Elimina